Di cosa mi occupo: servizi editoriali e grafici

Di cosa mi occupo: servizi editoriali e grafici

servizi di editing, correzione bozze, valutazione manoscritti, creazione di copertine

Di cosa mi occupo?


Mi occupo di servizi editoriali e grafici, in particolare di editing, correzione bozze, valutazione manoscritti, creazione di copertine e materiale pubblicitario (fra cui segnalibri, locandine, volantini, cover per smartphone, cartonati per firmacopie, calendari), impaginazione professionale per la stampa e per il digitale (riviste comprese). È possibile richiedere anche altri lavori grafici non presenti in elenco. Si garantisce al cliente un lavoro di qualità, derivante da un’esperienza pluriennale nel campo dell’editoria e della grafica, e conforme alle esigenze di chi ne fa richiesta.

Servizi Editoriali e i Servizi Grafici sono rivolti agli autori che vogliono auto-pubblicarsi o proporsi alle case editrici con un prodotto di valore. Sono inoltre rivolti alle case editrici che necessitano di collaboratori per smaltire l’ingente mole di lavoro redazionale.

Che aiuto ti posso offrire?

Un libro è un prodotto e lo scopo dell’autore è quello di vendere. Il primo metro di giudizio che spinge un qualsiasi cliente ad acquistare un prodotto è l’aspetto esteriore (da qui l’importanza di una buona veste grafica, di una copertina d’impatto). Ma anche il contenuto ha il suo rilievo, perché è ciò che fidelizza il cliente e lo spinge a comprare di nuovo prodotti della stessa marca (in questo caso, libri dello stesso autore).

Il grafico ha il compito di attirare lo sguardo del compratore con il suo lavoro.

L’editor ha quello di curare il contenuto del libro, di mettere in luce i suoi elementi originali e di correggere – confrontandosi e collaborando con l’autore – i punti deboli dell’opera, in modo da presentare al lettore un prodotto di qualità.

Un buon grafico e un buon editor ascoltano le esigenze dell’autore e lo aiutano a scegliere una strategia vincente. Ed è proprio questo il mio compito.

ATTENZIONE: I nuovi clienti possono richiedere una prova di editing gratuita sulle prime cinque cartelle del manoscritto o una prova grafica, sempre gratuita. In questo modo potranno valutare la qualità del lavoro e decidere se sono la professionista che fa per loro.

Per info, tariffe e contatti, è possibile visionare le sezioni interne del sito o scrivere a info@amservizieditoria.com

Dai un’occhiata alle realtà con cui collaboro:
COLLABORAZIONI ATTUALI

Trovate una presentazione video dei miei servizi QUI.
Per altre informazioni sul mondo editoriale, leggete QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *